Città di Tropea -Tropea24ore.it - politica, cultura ed informazione dalla capitale del Turismo - Repice scrive al Pdl ATropea 24ore.it - Citta di Tropea
 

La polemica riguarda Macrì
Repice scrive al Pdl
«Vagli con attenzione le candidature»

Il Quotidiano della Calabria - 1 aprile 2011
di VITTORIA SACCA’

TROPEA - Il sindaco Adolfo Repice invia una nota ai coordinatori regionali e provinciali del Pdl, dopo le ultime dichiarazioni fatte sulla stampa da Nino Macrì, Consigliere Provinciale e Componente della Direzione Regionale di quel partito. «Le esternazioni sempre scomposte e fuori luogo del consigliere provinciale Macrì - scrive il primo cittadino – confermano quotidianamente la sua totale incapacità e assoluta inadeguatezza ad occuparsi della Cosa Pubblica». Pertanto Repice auspica «da parte dei partiti, in questo caso il Pdl, un attento e scrupoloso vaglio al momento di scegliere i candidati da proporre alle varie competizioni elettorali, nonché un costante monitoraggio sull’operato degli eletti». Questo perché «rappresentare la collettività – prosegue Repice - è un onore ed un onere del quale bisogna dimostrarsi all’altezza, ed un partito non può ignorare comportamenti riprovevoli che contrastano con le regole fondamentali del vivere civile e con lo spirito stesso della politica. Essa dovrebbe sempre tendere al confronto leale e costruttivo mirato al perseguimento del pubblico interesse, e giammai scadere nel volgare e distruttivo scontro mirato alla demolizione dell’avversario di turno. Se la politica davvero vuole esprimere ed esaltare quanto di buono c’è nella società civile, allora un partito che ha responsabilità di governo non si può sottrarre alla riflessione che sollecito, in quanto il messaggio non può prescindere dal messaggero. Il Pdl dunque - scrive il sindaco - non può permettersi di essere porto franco  per gli avventurieri che, dopo un lungo migrare, trovino in esso un approdo ed un terreno fertile per coltivare ciarpame, in quanto l’etica è un valore imprescindibile  che non si può barattare per un pugno di voti. Pertanto, - conclude - in ragione della stima che nutro per i coordinatori regionali e provinciali del partito, essendo certo del loro interessamento, provvederò ad inviare ad essi una copia della presente nota».

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
Inviare a avv.giovannimacri@tropea24ore.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2007
Tropea24ore.it - Tropea - Vibo Valentia
Ultimo aggiornamento: 02-04-11