Dom. Gen 26th, 2025
Tropea non parteciperà al Segmento Tarantella Festival in Australia, altra opportunità mancata

Tropea non parteciperà al Segmento Tarantella Festival in Australia, altra opportunità mancata

TROPEA (VV), lunedì 16 settembre 2024 – I risultati delle politiche per i turismi si vedono dopo anni e necessitano di programmazione, strategie e continuità nella costruzione e nel consolidamento delle relazioni avviate. Nel marketing territoriale non premiano l’inerzia, la contemplazione o peggio la sottovalutazione.

RISULTATI POLITICHE PER I TURISMI VANNO SOSTENUTI E CONSOLIDATI
Anche la partecipazione alla terza edizione del Segmento Tarantella Festival, in programma dal 20 settembre al 15 ottobre prossimi a Melbourn, in Australia ed al quale la Città era stata invitata a partecipare da protagonista poteva essere un’ulteriore e buona occasione per consolidare l’impegno e l’investimento istituzionale avviato negli ultimi anni dall’Esecutivo guidato da Giovanni Macrì. L’obiettivo perseguito con abnegazione è sempre stato quello di rafforzare la reputazione sempre più internazionale di Tropea e della Calabria come destinazione turistico-culturale-esperienziale fruibile 365 giorni l’anno.
Leader impegnato per il progresso e la prosperità della sua città. La sua attenzione al turismo, al patrimonio culturale e allo sviluppo della comunità ha avuto un impatto significativo sulla crescita e sulla reputazione di Tropea.”. È, questa, in sintesi, la motivazione del Premio Calabrian Legacy of Excellence destinato all’ex Sindaco Giovanni Macrì, invitato a partecipare all’evento.

Tropea non parteciperà al Segmento Tarantella Festival in Australia, altra opportunità mancata

INTERNAZIONALIZZAZIONE, MOLTI PROGETTI RISCHIANO DI FALLIRE
In aggiunta all’attenzione destinata alle provenienze orientali, col Giappone protagonista e al Canada storico paese di provenienza di tanti visitatori, l’Amministrazione Comunale aveva avviato e programmato attività di promozione della destinazione anche in Australia, terra di origine dell’attore neozelandese Russel Crowe tra gli estimatori internazionali più appassionati di Tropea, raccogliendo già dei primi risultati: al Principato era stato dedicato uno speciale su SegmentoUnapologetically Italian, la prima rivista italiana in Asia e Oceania, pubblicata trimestralmente in 80 pagine a colori, online, sui social media ed in versione cartacea distribuita in 7000 copie in Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Cina e Giappone e anche negli Emirati Arabi.

SFUMA STRATEGIA CONSOLIDARE LEGAME CON ITALO-DISCENDENTI
La partecipazione all’evento promosso dal Calabria Club di Melbourne e da Segmento Foundation sarebbe stata l’occasione, purtroppo sfumata come tante altre, di rafforzare e migliorare la comunicazione nelle comunità di italo-discendenti e favorire l’incoming nella nostra regione di un target, quello proveniente dall’Australia, tra i più alto-spendenti.

Related Post